CHI SIAMO

  CONTATTI

  PRIVACY

  CHI SIAMO |   CONTATTI |   PRIVACY

Vendita mobili online

L' ecommerce come salvezza per i negozi di arredamento

ARREDAMENTO

 26/07/2017  |    Admin

Moltinegozi di arredamento in italia hanno visto, per via della crisi e per via della nascita nella grande distribuzione di operatori low cost, diminuire le proprie vendite con conseguenze spesso drammatiche, come la chiusura del proprio storico punto vendita. Varie zone d' Italia, specializzate tradizionalmente nella produzione e vendita nel settore arredamento, come ad esempio la Brianza, hanno visto chiudere uno dopo l'altro molti dei punti vendita specializzati in mobili, cucine e arredamenti in genere. A livello nazionale invece segnaliamo la nascita di progetti creati per supportare e agevolare la crescrita di aziende in sinergia tra loro come ad esempio il progetto IDB (Italian Design Brands) o di altri siti web aziendali specializzati nella vendita online di prodotti di vario tipo come divani, mobili, complementi per il design per la casa come le tazzine da caffè.

I negozi di arredamento che sono riusciti a sopravvivere a questa crisi, che ormai si protrae ancora oggi, hanno dovuto per forza cambiare le proprie strategie di vendita e marketing in quanto il cliente ha cambiato il modo di comprare, puntanto su una qualità medio-bassa del prodotto a vantaggio delle varie grandi catene di negozi dedicata alla vendita di arredi a basso prezzo. Una buona strategia, adottata da parecchi, è stata quella di provare a trovare nuovi clienti e fette di mercato direttamente online puntanto alla vendita di più brand e prodotti verso un mercato più globale e quindi più vasto. Per questo motivo, negli ultimi anni e mesi, sono spuntati ovunque nuovi siti di e-commerce specializzati nella vendita di prodotti di arredamento, per la casa e ufficio.




Questi siti di e-commerce sono sempre più provvisti di prodotti ricercati, di design e prodotti da vari brand, conosciuti o meno, di tutto il mondo. Tutto questo non ha fatto altro che portare notevoli vantaggi anche al cliente tipico che a portata di click riesce, oggi, a trovare una vasta selezione di prodotti di design e di qualità anche di aziende e brand sconosciuti ma altrettando validi da competere con le aziende e brand più rinomate.

Fonti del settore fanno sapere che esistono diversi fattori che potrebbero accelerare la crescita del fatturato on line, mentre altri fattori potrebbero rallentarlo. Uno dei grandi motivi per pensare che il fatturato derivante dalla vendita on line dell'arredamento è la demografia.

I piccoli consumatori continuano a crescere e di conseguenza anche le loro tendenze all' acquisto on line. "Il comportamento commerciale della generazione del nuovo millennio e le generazioni a seguire sarà un fattore importante nella crescita dello shopping online", così ha detto Niraj Shah.

La generazione dei consumatori del nuovo millennio dei consumatori troveranno sempre più comodo fare acquisti on-line e questi comportamenti, appena entrati a far parte della vita quotidiana, saranno sempre più presenti nelle varie fasi della vita stessa.

 
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK